giovedì 26 giugno 2008

Firefox 3 è leggero?

La domanda è volutamente ironica... infatti il meno esoso dei browser personalmente lo ritengo un piccolo pachiderma, almeno per consumi di RAM!
Attualmente il processo firefox-bin sta impegnando circa 80mb di ram,praticamente più del 14% di quanto stia assorbendo l'intero sistema operativo Ubuntu! E di processi aperti attualmente ne ho a bizzeffe... qui sotto la dimostrazione che non sto dicendo baggianate



Spero di poterne riparlare presto con i miei amici blogger durante il prossimo MicrosmetaPodcast!

5 commenti:

  1. da me attualmente si tira 40mb ed è al 2° posto come memoria occupata!

    RispondiElimina
  2. Su XP, aprendo www.google.it :

    Internet Explorer 6.0 = 21.000 KB

    Safari 3.1.1 = 32.000 KB

    Firefox 3.0 = 42.000 KB



    ...Però dipende anche dalle componenti e plugin installati (io praticamente solo su ff33 li uso), ci vorrebbe un benchmark completo, cosi non si può giudicare in maniera obiettiva (prima ff3 era sceso a 33.600KB


    Alex - Microsmeta

    RispondiElimina
  3. Va bene che il consumo di memoria non è il metodo più infallibile... però un utente normale come me va a vedere queste cose, e davanti un consumo doppio rispetto ai concorrenti( o nel tuo caso rispetto a Xp) i dubbi sorgono eccome...

    Ps: nel frattempo la scrollbar dei commenti è scomparsa di nuovo( problema che gia mi era accaduto da Claudio)

    RispondiElimina
  4. ... con il mio Firefox 3 sotto Ubuntu 8.04 l'occupazione è 22.6 KB,
    hai installato la release finale (di default c'è la beta 5)

    RispondiElimina
  5. Si certo ho la release finale, onestamente non ricordo se la beta 5 occupava qualcosa in meno! Ma ne dubito, alla fine è cambiato pochissimo!

    RispondiElimina

Per favore non commentare anonimo, grazie!