martedì 17 giugno 2008

Settimana "calda"

Vi sarete chiesti come mai ho da poco aperto il blog e i post non sono così numerosi come vi aspettate.. beh la verità è che questa settimana ho un numero quasi indefinito di prove scritte e orali, quindi sono un po messo sotto torchio! Non che abbia tantissimi dubbi circa l'esito di queste, ma la tensione c'è, e la notte quasi non dormo pensando a circuiti elettronici digitali e sistemi di controllo! Ormai è quasi uno standard per me a pochi giorni dagli esami( che si terranno rispettivamente giovedì pomeriggio e venerdì mattina), e in facoltà non si parla d'altro( siamo quasi arrivati al punto che non si chiede "come stai?" ma "ieri ho avuto un problema sul diagramma di Nyquist(teoria di sistemi)")
Come se non basta, quest'oggi non ho quasi toccato libro perchè i prof ancora non hanno finito il programma( e di elettronica abbiamo almeno il 30% di argomenti in più rispetto l'anno scorso) e sono rimasto dalle 8.15 di stamattina fino alle 17.30 in facoltà!

Speriamo almeno che l'Italia stasera porti buone notizie...

4 commenti:

  1. ..Si, me lo chiedevo. Dai che poi con tutto questo studio avraI un sacco di cose belle tecniche come piace a noi da scrivere su TechInto ;-)

    Alex - Microsmeta

    RispondiElimina
  2. Ti assicuro che non sono poi tanto belle.. sopratutto di elettronica digitale che non ce ne frega quasi una mazza a noi tlc! Non che non mi interessi anzi.. oggi ha fatto qualche cenno sulle memorie statiche e dinamiche(Eprom,Eeprom,Flash,SRAM,SDRAM,...). Davvero belle, ma per come le spiega il prof fa addormentare e non si capisce nulla!

    Ps: ho cambiato il feed commenti, e poi mi devi spiegare come il tuo feed reader l'abbia gia ricevuto mentre Google Reader ancora no!

    RispondiElimina
  3. non pensavo che avrei mai detto una cosa del genere, ma vedrai che "tutta questa teoria te la ritroverai in futuro".

    sigh! sono vecchio

    RispondiElimina
  4. Ma spererei anche di no guarda, il mio interesse è tutto puntato verso altre applicazioni che spero di approfondire durante la specialistica( a sto punto magari a Roma)! Ad esempio la settimana scorsa c'è stata una conferenza tenuta da un musicista-ingegnere informatico sui segnali audio... io ero in estasi! Ho sentito dire che esiste "ingegneria del suono" da qualche parte lissù..

    RispondiElimina

Per favore non commentare anonimo, grazie!