lunedì 28 luglio 2008

Breve vacanza romana

Finalmente si parte. Dopo 1 anno e mezzo si torna a uscire fuori dalla Sicilia. Era dal lontano maggio 2007, quando mi recai da solo a Milano per registrare il Nòvacast numero 79, che ciò non accadeva.Meta: la capitale! Non era da molto che non ci andavo, ma l'occasione è capitata, e non ho rifiutato. Forse è la volta buona per stringere la mano di Alex Microsmeta e Claudio. Sono convinto per l'albergo, un bed&breakfast dietro il Colosseo, trovato su Venere.com e Unitravel(tramite Kelkoo)... d'altronde mi sono incaricato personalmente di trovare la residenza! E nonostante fossi convinto che soggiornare 4 giorni e 3 notti a Roma sia qualcosa di estremamente costoso in alta stagione, il prezzo m'ha lasciato tremendamente soddisfatto, costando praticamente quanto andata e ritorno in treno! Questa è l'unica nota stonata, per me, di tutto il viaggio. Ma d'altronde tra prezzi esorbitanti e compagnie low-cost scandalose, è l'unico mezzo disponibile per viaggi di media lunghezza.
A questo punto mi sa tanto che il viaggio a Las Vegas a gennaio non s'ha da fare.Speriamo invece non faccia la stessa fine il Top Audio Video Show che si terrà a Milano dal 18 al 21 settembre!

Saremo 8 amici, tra cui il tanto misterioso secondo autore di questo blog Vis86. Se qualcuno ha qualche meta particolare nei dintorni da suggerirci, la indichi nei commenti!



15 commenti:

  1. campo de'fiori:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_de%27_Fiori

    RispondiElimina
  2. Ne terremo conto, grazie mille ;)

    RispondiElimina
  3. mbare davide buon viaggio...divertitevi!

    RispondiElimina
  4. Grazie Sergio, mi dispiace non ci sarai!

    RispondiElimina
  5. si ma quando parti?
    quando sarai qui?
    fammi sapere

    RispondiElimina
  6. Ops mi sono scordato a scriverlo. Sarò a Roma dal 6 mattina al 9 sera. Poi ci sentiamo privatamente, magari ci scambiamo i numeri di cellulare per sentirci!

    RispondiElimina
  7. Ma come Vodafone? Ma hai letto bene le limitazioni WAP 2 Euro?

    http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=33093&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana

    Buon viaggio, divertiti!

    RispondiElimina
  8. PS: Purtroppo io la prossima settimana non sarò a Roma, comunque in 8 la compagnia davvero non ti mancherà...
    Usa solo il browser col wap Vodafone, tutto il resto lo paghi (non ti illudere che sia vero Tutto Internet !!)

    RispondiElimina
  9. No ho attivato la Internet Umts 100 Ore in Libertà a 30 euro. Mi dispiace troppo che non ci sarai quella settimana a Roma! Ps: la differenza tra Umts e Gprs si nota...

    RispondiElimina
  10. Scusate per la mia assenza ma nn ho il mio pc al momento e ne uso un altro che solo oggi ho abilitato per la rete. Cmq si, ci si vuole rilassare 3 giorni, staccare la spina per vedere una delle più belle città al mondo...sono felicissimo perchè nn ci sono mai stato. Raga, sarà anche l'occasione per conoscerci di presenza.

    RispondiElimina
  11. Dimenticavo davide, ma il pc te lo porti??Disp anche a me per alex

    RispondiElimina
  12. @Davide
    @Vis86

    Beh grazie! Comunque ho anche fuori internet e ogni tanto leggo posta e blog. Se serve qualche consiglio capitolino da remoto fatti sentire ;-)

    PS: A campo de' Fiori evitate di notte gli ubriachi attaccabrighe dell'enoteca vicino alla statua di Giordano Bruno. Non danno più bottiglie e bicchieri in vetro (credo) , ma ...in campana!

    Alex

    RispondiElimina
  13. Grazie cmq se per questo, anche noi qui conosciamo bene gli attacca-brighe, tipo quelli che in piazza teatro massimo facevono scoppiare le rivoluzione di sabato sera qualche anno fa o quelli che si trovano in giro per Via Etnea....grazie a tutti per i preziosi consigli.

    RispondiElimina
  14. Si infatti li conosciamo bene gli attaccabrighe. Per il resto Vis86 il pc me lo porto con la connessione Internet, ma serve un telefono UMTS se no ci attacchiamo al tram!

    RispondiElimina

Per favore non commentare anonimo, grazie!