venerdì 4 luglio 2008

Cambio browser e passo a Opera

Speravo che questo momento non arrivasse, e invece, ahimè, è arrivato. I motivi sono stati vari, il primo l'avete letto in questo post! Magari se fosse stato solo quello, non sarei di certo passato a un browser differente.

Tra ieri e oggi infatti, Firefox 3 è stato vittima di parecchi crash durante la navigazione e non mi spiego la possibile causa. Ieri visitando Dian@logic è crashato per 5 volte al caricamento di una pagina, oggi su Macity è accaduto lo stesso! Destino volle che su Geekissimo un autore pubblicasse una lista di 9 browser alternativi al Panda Rosso per il mondo Gnu/Linux( l'articolo lo trovate anche tra i feed condivisi). Molti di questi non ne ho mai sentito parlare, gli unici erano Seamonkey,Opera e Konqueror. Per non legarmi troppo alla Mozilla Foundation, ho scaricato così il browser norvegese... già dal punto di vista dei consumi non è male( sono circa 40mb di RAM), speriamo non mi deluda dal punto di vista della navigazione!

E a voi Firefox 3 ha dato problemi? 

4 commenti:

  1. A me ora funziona perfettamente, ok il mouse seriale, ok le immagini ed il caricamento infinito, le incompatibilità con alice ed altri siti (era tutta colpa di Skype non di Firefox 3), è più stabile, più leggero e più veloce di firefox 2.0.0.14 r IE6, un po' più lento di Safari 3.1.2. Bisogna fare attenzione alla compatibilità con plug-in e componenti appena usciti, tutto qui. Opera 9.5.1 non è open source, è diffuso pochissimo (1%) e Opera Mobile 9.5 si pagherà...mentre anche Firefox Mobile sarà gratuito.. Ma vi arrendete subito??

    RispondiElimina
  2. Non mi sono arreso subito, il fatto è che ci sono troppe cose che non vanno! A partire dal consumo di memoria, eccessivo per un browser con qualche plugin installato( tra l'altro ne ho pochissimi, anzi solo GreaseMonkey, Google Reader Watcher e la Google Toolbar). Sul fatto della diffusione.. beh intanto è un browser valido, non sto mica a guardare i numeri di utilizzo, con la concorrenza spietata di Firefox e IE!

    RispondiElimina
  3. Io continuo ad avere quel problema con facebook, per il resto tutto ok.
    facci sapere come ti trovi con Opera.

    RispondiElimina
  4. Alla fine credo non sia un problema della Volpe Rossa.. ho scaricato e installato la nuova release Ubuntu 8.04.1 con Firefox 3 "nuovo" e ora va alla grande, è ricomparsa anche la scrollbar dei commenti! Tra l'altro problema che riscontravo( ancora non ho visto se è risolto) è dell'audio in flash, ad esempio se avevo il Banshee aperto, niente audio nei video Youtube, e viceversa(cioè se vedevo prima un video su Youtube e nel mentre aprivo Banshee, niente audio). Con una bella ripulita spero nel meglio, incrocio le dita!

    RispondiElimina

Per favore non commentare anonimo, grazie!