mercoledì 2 luglio 2008

eBook dedicato a Ubuntu

Se non c'avete fatto caso, tra i feed condivisi ho da poco inserito un nuovo link davvero curioso che si merita anche il post! Il suddetto link ci riferisce che è disponibile in rete un e-book( semplicemente un file pdf) dedicato a varie modifiche effettuabili su Ubuntu! Non ho mai visto qualcosa del genere prima d'ora, ma spero proprio che gli amici di TuxJournal( tra le maggiori fonti d'informazione dei blogger italiani riguardo il mondo opensource)  continuino su questa strada, anche perchè di guide sul mondo di Ubuntu se ne trovano a bizzeffe( basta farsi un giro su Bongolinux per trovarne un mare), ma sono sempre state frammentate qui e lì per la blogosfera internazionale, con risultati certe volte insoddisfacenti!
Il suddetto pdf è disponibile cliccando QUI! Buona lettura, sopratutti ai neofiti del Pinguino ;)

9 commenti:

  1. Scaricato, grazie della segnalazione :-)

    RispondiElimina
  2. Figurati, è sempre un piacere per me! Lo consiglio molto vivamente a Claudio comunque, probabilmente troverà le soluzioni ai suoi mille problemi( tranne che al tempo)

    RispondiElimina
  3. l'ho già scaricato, spero di poterlo usare preso

    RispondiElimina
  4. Scaricato, mi farà comodo per il mio Ubuntu vurtualizzato, da neofita quale sono...

    RispondiElimina
  5. Se vuoi provare Ubuntu in tutte le sue potenzialità e caratteristiche, senza dover andare a modificare le partizioni, ti consiglio di installarlo direttamente dentro Windows tramite Wubi!
    Per il resto, spero ti troverai bene su Ubuntu, l'e-book chiarisce molti punti che lasciano perplessi gli utenti Windows ;)

    RispondiElimina
  6. Sì, lo so. Appena passo a Leopard una partizione del MacBookPro sarà tutta per Ubuntu ;-)

    RispondiElimina
  7. Ubuntu su un Macbook Pro?? Sai che non ho mai letto niente di simile?! M'hai messo una curiosità tale che a breve pubblicherò un post a riguardo!

    RispondiElimina
  8. Lo aspetto con ansia... Intanto ti aggiungo ai miei feeds (vecchio volpone, sai come farti aggiungere).
    Ma non esagerare con le chicche, altrimenti quando avrò problemi con Linux sarò costretto ad interpellarti e, considerando che siamo vicini in linea d'aria... 'azzi tuoi!
    ;-)

    RispondiElimina
  9. Spero di riuscirtelo a fare in settimana, già ho qualche post in programma( quindi resta aggiornato ;)) Per il resto, io e qualche mio amico qui di passaggio( leggasi Alex Microsmeta), se avrai qualche difficoltà con Ubuntu, saremo lieti di aiutarti!

    RispondiElimina

Per favore non commentare anonimo, grazie!