martedì 22 luglio 2008

Oggi è il suo giorno: Samsung Omnia i900

Il titolo sicuramente vi ricorderà il post dedicato all'iPhone.Ma oggi non si sta a parlare del Melafonino, quanto del suo attuale diretto concorrente, in vendita da oggi in Italia dal costruttore coreano Samsung. Di tutte le caratteristiche non ve ne sto a parlare, a riguardo se ne parla tantissimo nei maggiori siti dedicati alla telefonia mobile, tra cui Hardware Upgrade, IoChiamo e MobileBlog.Però il terminale in questione promette davvero bene, avendo caratteristiche ben superiori all'Apple allo stesso prezzo. Solo una cosa gli manca rispetto al telefono di Cupertino: il marketing e il marchio prestigioso. Apple vive  quasi solo di questo, e vende milioni di iPod,Macbook e iPhone sia per la qualità dei prodotti che sforna(indubbiamente), ma anche e forse sopratutto a mio parere per il nome che possiede. C'hanno scritto anche un libro riguardo le emozioni che i prodotti Apple danno ai consumatori.
L'unica nota che non mi piace molto è la scelta di una memoria interna di 8gb, mi sarebbe piaciuta molto di più una ssd da 16 se non da 32gb(dal momento che le produce sempre Samsung). Cioè un telefono che ti legge anche i divx e poi gliene puoi caricare non più di 10... vabè!

Il prodotto è davvero degno di interesse, speriamo ora che i consumatori lo capiscano quando se lo troveranno davanti in qualche centro Tim/Vodafone accanto l'iPhone..
Image courtesy of Tom's Hardware

4 commenti:

  1. Bello davvero però si deve valutarne l'affidabilità. Molti altri cell samsung, anche se questo non si può chiamare cellulare, sono stati lanciati promettendo di affascinare i clienti e coloro i quali si sono lasciati trasportare dal design hanno spesso dovuto fare i conti con pecche al livello funzionale tipo nell'i600-i700 molti si lamentano dei blocchi continui o d'innumerevoili altre pecchè, che hanno nel giro di pochi mesi, fatto abbassare i prezzi dei telefoni prima menzionati. Speriamo sia davvero quel che promettono.

    RispondiElimina
  2. Questo si che è uno smartphone libero e già completo di tutto. Ma che ci fai con 10 DivX in mobilità? Ne carichi 1-2 per volta e ti strastulli per 4 ore. Mi dirai per la musica...
    l'importante è avere un file manager per gestire
    tutto tramite PC. ...A me già 1 GB (recuperato dal Nokia 6600 affogato) basta e avanza!

    RispondiElimina
  3. Probabilmente il file manager viene fornito tramite cd d'installazione col cavo dati, come avviene da quasi sempre per tutti i cellulari.Stranamente non riportano le caratteristiche 2.0 di questo telefono( a differenza di quanto accade con Sony e Nokia), ad esempio la possibilità di caricare foto scattate dalla fotocamera direttamente su Picasa(tramite HSDPA o Wifi), creare un post su Blogger in mobilità...ma anche istant messenger,feed reader,mail sempre disponibile!Oggi è questo che fa la differenza.Si sono concentrati troppo a vederlo come "l'anti-iPhone"...
    Ps: mi pare che il tuo sia il 100°commento su TechInto ;)

    RispondiElimina
  4. E in caso le aggiungi (ma c'è incluso office, un navigatore satellitare vero, il multimedia player, IE6.1 (poi ci metti Opera) ..Con un telefono aperto ovvero normale, basato su WiMo6.1 (come con un Nokia, trovi migliaia di applicazioni, utilities, giochi freeware / shareware / commerciali , npn è che sei obbligato ad arrampicarti sugli specchi per
    consentirgli di caricare qualcosa che sfugge al controllo di Microsoft / Samsung / Nokia. Poi come specifiche è anche molto meglio, solo il display 400x240 non mi convince.

    RispondiElimina

Per favore non commentare anonimo, grazie!