venerdì 25 luglio 2008

Samsung i900 Omnia: recensione di PhoneArena

Nell'ultimo post vi parlavo dell'uscita di un vero anti-iPhone, il Samsung Omnia i900.Oggi sul Bloggatore ho trovato un'interessante recensione, anche se un po incompleta a dire il vero, del nuovo gioiellino di casa Samsung, a cura di PhoneArena.Lo smartphone presenta un'inedita combinazione, finora, di hardware e software.La fotocamera da ben 5 Megapixel con flash integrato, il GPS integrato,8gb di memoria flash interna con la possibilità di espanderla tramite Microsd e il supporto per le reti HSDPA lo rendono gia un serio concorrente per il Melafonino. Se a questo aggiungiamo un sistema operativo Windows Mobile 6.1, con tutte le ampie possibilità di personalizzazione che offre e il supporto per film in Divx e Xvid, allora siamo davanti al migliore tra i concorrenti dello smartphone made in Cupertino.
Tuttavia le pecche non mancano: il display oltre a essere più piccolo di quello dell'iPhone( 3.2") offre anche una risoluzione minore, 240x400, e a detta di PhoneArena la qualità dell'immagine non è tra le migliori, con un evidente sfumatura giallastra dietro lo schermo. Inoltre avrebbe anche poco contrasto, per cui l'utilizzo in piena luce risulterebbe quasi impossibile!
La seconda pecca è nel collocamento della scheda esterna microSd: questa infatti si troverebbe all'interno del vano batteria proprio come una Sim, quindi per inserirla bisogna spegnere il telefono e rimuovere la batteria.Fatemelo dire, ma questa è davvero un gran fesseria(per non dire peggio)! Qualcuno si ricorda di un altro telefono con scheda di memoria interna? Io no.
Fortunatamente non ce n'è altre... che ne pensate quindi?

2 commenti:

  1. Non ce ne sono altre comunque ...

    RispondiElimina
  2. L' ho fatto solo per citare la fonte, credo ce ne siano altre curiosando un po

    RispondiElimina

Per favore non commentare anonimo, grazie!