lunedì 8 settembre 2008

Un giorno importante:Ubuntu da solo sul mio pc!

Oggi è il suo giorno: è il giorno in cui Ubuntu Hardy Heron regna incontrastato sul mio pc.Finora le precedenti installazioni sono state fatte o in dualboot con un sistema Windows o direttamente dentro Windows tramite software di virtualizzazione o Wubi. E invece ora Hardy Heron( alias Ubuntu 8.04.1 LTS) è tranquillamente spaparanzato su 140gb di hard disk partizionato nel modo che più gli aggrada, cioè nel suo filesystem ext3! Le performance in avvio sembrano di tutto rispetto, tra l'altro ho appena seguito una guida di Geekissimo per ottimizzare i programmi che si lanciano automaticamente in avvio e la cache del disco fisso. Una scelta coraggiosa insomma: niente più applicativi proprietari e closed-source ma 100% opensource software!

7 commenti:

  1. Lunga vita a Ubuntu!!!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri ad un'altro pinguino che raggiunge la forma perfetta :D

    RispondiElimina
  3. Tutti volere pinguino Ubuntu! ahah :P

    RispondiElimina
  4. @Sergio: LOL questa mi mancava!!
    @Noy: speriamo il prima possibile ;)

    RispondiElimina
  5. Dai che tra 1 mese esce Ubuntu 8.10 e sarà ancora più affidabile e stabile (soprattutto la rete) , ormai è un sistema con tutto il necessaire per chiudere del tutto le finestre . Complimenti, bella decisione!

    RispondiElimina
  6. Per il 30 ottobre c'è ancora tempo. Comunque non ho quasi nessun crash sulla rete wifi, ogni tanto si scollega aMsn o Pidgin dando uno strano "errore in lettura" o non manda messaggi. Ma credo dipendano più dalla non totale compatibilità al protocollo msn che alla rete in se(su internet si va tranquilli).

    RispondiElimina

Per favore non commentare anonimo, grazie!