venerdì 3 ottobre 2008

iPod Touch 2G 16gb unboxing

Dopo 14 giorni esatti di snervante attesa, stamattina è arrivato finalmente il mio nuovo iPod Touch 2G da 16GB. Il pacco è di dimensioni davvero minuscole, ma all'interno è davvero pieno come un uovo! Tralasciando il fatto che non c'è stato modo di usarlo con Ubuntu, la messa in opera tramite iTunes 8 è stata velocissima. Ed ecco subito apparire il menu ad icone come siamo abituati a vederli da ormai 1 anno e mezzo su iPhone, iPhone 3G e iPod Touch 1G. Il display è luminosissimo e di fattura incredibile, ora anche multitouch come sul fratello maggiore iPhone 3G. La navigazione tramite Wifi è velocissima(vabbè come sui pc) e completa, il servizio mappe con geolocalizzazione è rapida e Youtube è ben ottimizzato. Con l'applicazione Google Mobile App l'accesso a tutti i servizi Google è ottimizzato per lo schermo del gioiellino! Tra le nuove funzionalità spicca anche il servizio Nike+iPod che permette agli abitudinari della corsa di salvare tutti i dati dalle proprie calzature Nike+ direttamente sul lettore ed entrare a far parte di una community vastissima!
Come potrete notare dalle foto, gli ho comprato una cover, questo perchè il caro Steve non ritiene forse sia utile una protezione, dal momento che tra l'altro il posteriore è a specchio e si graffia con un panno di velluto! Simpatica invece la pezzuola per pulire il display firmata iPod( che almeno la distingue da un banalissimo panno per occhiali). Come accessorio ho anche acquistato il caricabatterie per casa, poichè ho l'abitudine di caricare tutti i miei dispositivi la notte mentre il pc è spento. E poi può sempre tornare utile in facoltà..
Vi lascio a una piccola carrellata di foto scattate dal sottoscritto :)










10 commenti:

  1. E' un po' datato, ma magari può esserti utile per trovare le istruzioni per l' iPod Touch...

    http://www.linuxjournal.com/article/9266

    RispondiElimina
  2. Ohhhhhh finalmente! Benvenuto nel club! Spero ti diverta col tuo nuovo iPod e con tutte le (più o meno utili) app che troverai nello store.
    Mi raccomando, postaci le tue impressioni "a caldo".

    RispondiElimina
  3. Direi anche un po troppo datato Alex, è del 2006 :D Impressioni a caldo: un pò lentino ad accendersi( una decina di secondi), ma per il resto fila che è un piacere! Navigazione eccellente per la natura del dispositivo, la geolocalizzazione è precisissima tramite Wifi. Per il resto mi aspettavo una velocità maggiore per il trasferimento di foto e musica, ma comunque resta a livelli buoni. Noy te lo devo fare vedere ;)

    RispondiElimina
  4. Certo che te li sei fatti tutti i giocattolini della Apple!
    in confronto con l'iPhone, com'è?

    RispondiElimina
  5. Dai ora non esageriamo, è il primo vero Apple che possiedo, gli altri li ho al massimo usati qualche volta ma niente di più. L'unica vera differenza dall'iPhone è che manca il telefono e tutto quello che ci ruota attorno, per il resto è identico(anche le pecche purtroppo)

    RispondiElimina
  6. finalmente è arrivato il gioiellino...tanti auguri davide!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per l'acquisto. Per caso sai se l'applicazione Nike è disponibile anche nell'app store...vabbe ora ci guardo.
    Ciao Alessandro.

    RispondiElimina
  8. Credo che ci sia stata un'aggiunta dell'hardware dedicato per questa cosa della Nike+, cioè non è solo questione di software! Comunque controlla, non vorrei averti detto una cretinata ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao, sapresti per caso dirmi in che modo riesci a far funzionare il geolocalizzatore? Quali prerequisiti sono necessari?

    RispondiElimina
  10. Devi essere connesso a una rete Wi-Fi per sfruttare questa potenzialità. Poi avvii la funziona Mappe, clicchi in basso a destra e ti dice la posizione ;)

    RispondiElimina

Per favore non commentare anonimo, grazie!