sabato 6 dicembre 2008

Google Friend Connect: altro che Facebook...


Quasi contemporaneamente due colossi di Internet hanno rilasciato una chicca per rendere "social" i nostri siti web o blog; sto parlando di Google e Facebook che hanno dato vita a Google Friend Connect e Facebook Connect. Dal momento che sono un infervorato utente Google( e tra l'altro Facebook non lo sopporto proprio) ho equipaggiato TechInto di qualche interessante feature! Sono stati inseriti infatti due gadget come avete potuto notare: uno per scrivere commenti, linkarmi qualche sito o un video su Youtube chiamato "The Wall"; l'altro uno strumento che non è nuovo a molti, ma che permette ora di entrare a far parte della community di questo sito avendo solo un account Google o OpenID. E se non li avete potete tranquillamente registrarvi( d'altronde è gratis). Se anche voi volete usufruire di Google Friend Connect, vi rimando alla pagina del progetto. Una piccola nota per utenti Blogger/Blogspot: a un certo punto nella fase di registrazione del sito vi verrà chiesto di caricare sullo spazio online due files: bene, la piattaforma Blogger già li integra, per cui non dovrete fare proprio nulla e passare direttamente all'attivazione del vostro blog( il passo successivo).

4 commenti:

  1. Come hai visto, mi sono subito unito ;-)

    RispondiElimina
  2. Grandissimo, ora però inserisci questi gadget anche su Noyspot ;)

    RispondiElimina
  3. Mi unisco a voi e installo subito google connect.
    Tantopiù che con facebook ne ho passata una proprio bella.
    Ma vi siete mai chiesti come funziona il motore di ricerca interno di facebook?

    Se volete farvi due risate sulle figuracce che ho fatto (email di denuncia ai giornali, ecc.,ecc), vi posto il link del post dove ricostruisco la storiella.

    http://polpievolpi.blogspot.com/2008/11/chi-sono-io-secondo-facebook.html

    Ciao

    RispondiElimina

Per favore non commentare anonimo, grazie!