martedì 17 febbraio 2009

Android arriverà presto in Italia...

Il Mobile World Congress che si sta tenendo da ieri a Barcellona sta svelando davvero delle belle novità per noi utenti. La più attesa per noi italiani è sicuramente quella legata alla piattaforma Android, che ancora manca dallo scenario nazionale. E tra poco non sarà più così!
Proprio quest'oggi infatti nello stand Vodafone è stato ufficialmente svelato il nuovo HTC Magic, destinato ad arrivare in molti paesi europei tra circa 1 mese. Le caratteristiche sono quelle di un perfetto anti-iPhone: display touchscreen da 3,2 pollici di diagonale senza multitouch(dal momento che è un brevetto proprietario di Apple), fotocamera da 3,2 Mpx, una piccola trackball e un design davvero curato che ha poco da invidiare al "melafonino". Alle applicazioni al suo interno, che vanno da un client per la posta tradizionale a quella dedicata per Gmail, passando per un programma di fotoritocco, un istant messenger multiprotocollo, il browser Webkit con supporto per Youtube e Google Maps, ne possono essere aggiunte altre tramite il Google Android Market.
Insomma le carte per competere davvero con iPhone 3G ce l'ha, se poi consideriamo che verrà venduto da Vodafone prima e da Tim a seguire a 399 euro, è facile aspettarsi degli ottimi risultati di vendita!
Una breve recensione di Tecnocino con tanto di video la trovate seguendo questo link! Un pensierino ce lo farei più in là, ma ovviamente aspettando di vedere prima la 2°generazione di iPhone 3G che potrebbe essere presentata verso l'estate( sono tutti rumors ancora).

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di vederlo e, chissà, acquistarlo... Però temo molto per la mia privacy. Secondo te non dobbiamo temere? Conoscendo la grande G...

    RispondiElimina
  2. No secondo me sono tutti dubbi esistenziali questi legati a Google. Io con Google ci faccio di tutto, dal blog al feed rss ad Adsense a Shopping. Sicuramente è più sicuro di Facebook. Poi punti di vista..

    RispondiElimina

Per favore non commentare anonimo, grazie!