mercoledì 15 aprile 2009

Sony presenta il Walkman con touchscreen

Leggo da varie fonti che Sony sta preparando un rivale per l'iPod Touch di Apple, un lettore completo di touchscreen da 3 pollici con tecnologia Oled, che consente colori molto più brillanti rispetto agli LCD e un maggior risparmio energetico.
Tra le caratteristiche tecniche spiccano la radio FM, la connessione Wi-Fi, addirittura un'antenna per il DVB-T per la televisione digitale. I formati dei file riproducibili sono i più noti. I prezzi non sono dei più contenuti: per la versione da 16Gb si parla di circa 300 €, mentre per la 32Gb si arriva alle 375€. Questo se Sony manterrà il cambio euro/yen attuale; infatti il player verrà lanciato il 25 aprile nel paese del Sol Levante e solo in un secondo momento in Europa, probabilmente durante l'estate.



Finalmente era ora che qualcuno si lanciasse in questo segmento per ora riservato quasi esclusivamente all'iPod Touch e a pochi altri Archos. Era solo di ieri la voce che anche Microsoft si stia lanciando in questo rischioso mercato con lo Zune HD, insomma sembra che qualcuno visto l'interesse che sta suscitando questo lettore Apple si lanci in questa avventura. E il fatto che siano due nomi di questo calibro a farlo forse intimorirà un pò la casa di Cupertino? Io ho i miei dubbi... voi?

2 commenti:

  1. Mah, non mi sembra un granché l'interfaccia. Palesemente "ispirata" da quella di iPhone/touch, con la differenza che va in verticale piuttosto che orizzontale (e, devo ammettere, è meglio così per un telefono che va impugnato tradizionalmente).
    Lascerà il tempo che trova.

    A proposito, anche se in ritardissimo... Buona Pasqua :-D

    RispondiElimina
  2. Beh l'interfaccia non è molto simile, certo alla fine sono sempre quelle, è un po come confrontare Windows e Ubuntu, lo schema alla fine è quello!

    Comunque ti devo far vedere il mio iPod Jailbroken, fa delle cose davvero interessanti, dovremmo farci un podcast anzi direi ;)

    RispondiElimina

Per favore non commentare anonimo, grazie!