lunedì 22 giugno 2009

Il nuovo iPhone può aspettare( un pò di più)

Se la settimana si riconosce dal lunedì mattina, allora questa settimana sarà da dimenticare. Questa mattina mi sono alzato di buon lena ed entusiasta di andare a spedire il mio iPod Touch e acquistare il nuovo iPhone 3G S. Alle 8 meno qualche minuto ero già in fila alla posta per spedire il pacco al fortunato nuovo possessore. E lì iniziano le avventure.
Credevo infatti che il pacco giallo postale fosse incluso nel costo della spedizione( 7€ con pacco ordinario), e invece ecco lì altri 2,20€ per acquistare la scatola di medie dimensioni. Dopo 10 minuti abbondanti cercando di capire come si chiude quella scatola, alla fine riesco nell'opera e consegno il pacco alla signora dello sportello, e via per l'Apple Store in Catania Centro. 5 minuti dopo entro in questo negozio, chiedo del telefono e mi si risponde "Non sono mai arrivati, se ne parla forse la settimana prossima". Vabbè, ore 9.10 circa, partenza alla volta di Mediaworld presso il centro commerciale Etnapolis. Arrivo che ancora neanche sono aperti, aspetto le 9.30, entro, chiedo al reparto telefonia e stavolta mi si risponde "Tutto esaurito nel weekend". Ah caspita, allora ci sono stati buoni risultati di vendita almeno( facilmente immaginabile). Ore 9.45 di nuovo in sella, stavolta in direzione di qualche centro Tim/Vodafone di nuovo in centro. Ore 10.05 arrivo presso un punto vendita Tim, faccio la fila e iniziamo la conversazione con l'addetto
Io: Scusi avete il nuovo iPhone 3G S da 16gb bianco?
Lui: Si certo, vuole fare abbonamento o lo prende in contanti?
Io: Se possibile in contanti, ma la scheda Tim non si può togliere vero che già sono vostro cliente?
Lui: No guarda anzi, siccome il telefono è in edizione limitata se non attivi l'abbonamento devi almeno comprare la carta servizi da 10€
Io: edizione limitata???
Lui: si vabbè non è proprio edizione limitata, è che ne abbiamo pochi disponibili
Io: Ma quindi oltre ai 619€ per il telefono sono costretto a pagare altri 10€ per questa carta, non se ne può fare a meno?


Si allontana un minuto e va a chiedere a qualche altro collega se si poteva fare qualcosa.Ritorna:
Lui: No guardi mi dispiace, senza la carta servizi non lo possiamo vendere.
Io: Va bene, grazie lo stesso arrivederci!
Cioè non solo lo vendono a 20€ in più senza motivo, e anche vogliono rifilarmi una carta servizi per attivare una tra tante opzioni disponibili! E così per 10€ hanno perso 62 volte tanto. Ben gli sta. Non contento verso le 11 mi reco presso un punto Vodafone vicino, e lo trovo chiuso, lunedì mattina chiusura settimanale, se ne parla alle 15.30. A questo punto non so che fare, i tempi anche sull'Apple Store Online si allungano( ora ci vuole 1 settimana) e io 20€ in più non vorrei lasciarglieli. Tra l'altro ho un malloppo di contanti di notevoli dimensioni( ho svaligiato 2 volte il bancomat sempre stamattina!).

Consigli?

9 commenti:

  1. Comprare un nokia 1110i in offerta a 14,90€ come ho fatto io =D ? Scherzo =) ... Non ne ho idea, anche perché sono sempre stato distante anni luce da tutti quei telefoni che richiedano un abbonamento o obblighi contrattuali con l'operatore, qualunque esso sia... Ed ancor più mi tengo distante da telefoni che costino così tanti soldi...
    Ne approfitto per salutarti, visto che non commento spesso sul tuo blog :-)

    RispondiElimina
  2. Carissimo Sleeping, è sempre un piacere leggerti anche qui ogni tanto :) Sull'abbonamento c'ho riflettuto molto a lungo, ma alla fine non ne valeva la pena..

    RispondiElimina
  3. Vai di Apple Store ;)

    RispondiElimina
  4. Se in Sicilia H3G ha una buona copertura, aspetta la loro offerta e magari nel frattempo patchano anche gli strani suoni a 15hz che tutti i 3GS emettono in standby

    RispondiElimina
  5. Non credo che comunque la Tre venderà il telefono a prezzo inferiore agli Apple Store, la copertura qui è buona ma non è totale( a mare ad esempio non prende, ed è il posto dove mi serve davvero Internet). Suoni a 15Hz? Perchè tu riesci a sentirli? ;)

    RispondiElimina
  6. Ps: in quel centro Vodafone che lunedì mattina era chiuso.. ci sono appena passato e ce l'hanno.. mi sa che è l'unico modo per averlo entro questa settimana :)

    RispondiElimina
  7. STO BLOG NON ACCETTA LINK..PECCATO COMUNQUE SAPPI CHE VODAFONE INIBISCE IL TETHERING (TIM NO) , CONTEGGIANDOLO A PARTE 20 EURO... CERCA SU MELAMORSICATA CHE CONSIGLIA DI ASPETTARE 3

    RispondiElimina
  8. Il tethering non mi interessa( lo dicevo anche a Peppe Noy l'altro giorno), grazie all'abbonamento di mio padre abbiamo in comodato d'uso la chiavetta con Internet illimitato. A me interessa solo un internet per scaricare le email e navigare quel poco da iPhone stesso, ma non sono sicuro che la attiverò subito(anche per questo sono più incline al prepagato in contanti). Cioè in ogni caso non pagherò quei 12€ al mese per 24 mesi va ;)

    RispondiElimina
  9. ragazzi sapete consigliarmi come e con che operatore prenderlo?escono delle promozioni a breve?
    grazie
    ciao
    luca

    faserem@yahoo.it

    RispondiElimina

Per favore non commentare anonimo, grazie!