lunedì 24 agosto 2009

Ultime novità che dovete conoscere

Le mie care ferie sono quasi finite, ormai tranne i fine settimana si ritorna alla vita di tutti i giorni immersi tra libri e web. In questo mese sono successe tante cose, il mio caro iPhone ha compiuto 1 mese la settimana scorsa, ho provato Google Latitude,..

Ma andiamo con ordine: sicuramente per prima cosa vorrete sapere le mie impressioni su questo gioiellino di telefono. Bene.

Usarlo con una scheda 3 di cui nessuno ha il numero ma che ti offre ben 3 Gb di traffico dati al mese gratuitamente non è certo il miglior utilizzo che se ne possa fare. Certo se con quei 3 Gb ti trovi la strada per il ristorante più vicino( grazie ad Around Me e Pagine Gialle), ricevi e mandi email senza aver bisogno del pc, lo usi come modem quando la rete wireless domestica fa i capricci e milioni di altre cose... allora si può dire che ne vale decisamente la pena comprarlo!

Ma poi ti trasferisci in vacanza a mare ed ecco la bastonata, 3 non prende più! Addio internet illimitato, benvenute applicazioni più o meno interessanti dall'Appstore. E in quel caso portarsi dietro una mattonellina da 135gr e 599€ solo per ricevere chiamate e sms inizia a pesarti parecchio. Certo che la batteria ne risente tantissimo: si passa dai 2 giorni stentati a 4 giorni pieni( alla faccia di chi si lamenta dell'autonomia).

Altra bella cosa che abbiamo avuto modo di provare con Alex Microsmeta e Peppe Noy è stato Google Latitude: è stato lanciato qualche settimana fa e tutti pensavano che grazie a questa web-app la nostra privacy se ne sia andata a chissà quale paese. Ma niente di più sbagliato: infatti la posizione viene aggiornata solo se si vuole e si può mostrare soltanto a chi si vuole. Se proprio non avete segreti col mondo potete pure mettere un badge sul vostro sito/blog come ho fatto io. Il servizio di per se va ancora migliorato tantissimo, ma diamo tempo agli ingegneri di Google.

Sperando non vi abbia annoiati, ci risentiamo presto ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore non commentare anonimo, grazie!