venerdì 25 settembre 2009

Realtà aumentata a 0,79€ su Appstore

Ogni giorno resto sempre più esterrefatto delle funzionalità messe a disposizione degli sviluppatori dell’ Apple Appstore e dell’enorme potenzialità del nuovo gioiellino made in Cupertino.

Su Macity leggiamo oggi infatti che sfruttando le nuove funzionalità dell’ OS 3.1 della fotocamera del telefono, la bussola, il Gps e il supporto alla realtà aumentata del nuovo 3G S, la nuova applicazione Robotvision riesce a localizzarti e mostrare sullo schermo( tramite la fotocamera) tutti i punti d’interesse vicino a te, gli utenti che twittano nelle tue vicinanze nonchè leggere le recensioni degli utenti dei ristoranti vicino a te. Com’è possibile?

Il programma sfrutta la ricerca localizzata di Bing( il nuovo motore di ricerca Microsoft) per trovare nei tuoi dintorni i POI( points of interest), come un vero e proprio navigatore. Sempre grazie a Bing possiamo inoltre leggere le recensioni che hanno rilasciato gli utenti nel luogo. Grazie invece all’integrazione con Twitter( che da poco ha introdotto il geo-referenziamento) possiamo vedere gli utenti che twittano nelle nostre zone.

Ma vi lascio un video per capire davvero come funziona.

 

Ma la cosa davvero bella è sopratutto il prezzo. Solo 79 centesimi, ma secondo me sono davvero ben spesi!

 

Se volete provarla, questo è il link da seguire per acquistarla

2 commenti:

  1. A questo punto mi chiedo se tu l'hai acquistata :)
    A proposito, hai cambiato template? Complimenti!

    RispondiElimina
  2. No a dire il vero non l'ho acquistata( non credi avrei fatto una recensione completa in caso :D). Mi serve a ben poco qui, i locali nelle zone li conosco e sai bene che non "twitto" ;)

    RispondiElimina

Per favore non commentare anonimo, grazie!