venerdì 25 febbraio 2011

Real Drums: trasformiamo Mac e iPhone in una batteria musicale!

Ben ritrovati a tutti, a quanto pare si sta riaprendo un nuovo ciclo di vita per questo blog, dimenticato a lungo e ora ripreso con forza quanto meno per fare un po' di divulgazione tecnologica( e fine a sé stessa). Non ho mai fatto recensioni di applicazioni per iPhone o qualunque genere di software finora, ma sciogliamo stavolta anche questo tabù. L'applicazione di cui vi vorrei parlare oggi probabilmente la conoscete già( ma io come faccio a saperlo?), ma due parole gliele vorrei spendere lo stesso.

Inizialmente approdata su iTunes Store per gli iDevices, Real Drums, sviluppata da iPhoneXCoder, permette di suonare sei tipi di batteria, un bongo e una speciale batteria da cucina( esatto, pentole, scodelle varie..) direttamente sullo schermo del vostro iDevice! Invito veramente tutti a provarla, vi regalerà momenti di vero divertimento!


Non soddisfatto del successo avuto sulla piattaforma mobile però, i nostri cari sviluppatori( italiani eh), hanno deciso di lanciare lo stesso progetto anche su Mac, e per qualche giorno l'applicazione è disponibile a prezzo scontato anche su Mac App Store( a questo indirizzo). Se 79cent per suonare sul piccolo schermo vi sembrano troppi( ma che la vorreste davvero gratis dopo tutto il lavoro che hanno fatto??), quanto meno fateci un pensierino per divertirvi sul vostro Mac ;)

Se volete qualche informazione in più( ma credo di essere stato già abbastanza lungo ed esaustivo), fate un salto sul loro blog disponibile a questo indirizzo, magari trovate anche qualche altra applicazione interessante di questo team di sviluppatori, sottolineo ancora una volta, ITALIANI come noi ;) 

3 commenti:

  1. Scusa, ma come si fa a suonare su Mac, pigi lo schermo? :D

    RispondiElimina
  2. si, e lasci le impronte digitali sullo schermo!!! :D

    Io l'ho provato, per suonare si usa la tastiera ed è molto divertente!

    RispondiElimina

Per favore non commentare anonimo, grazie!