domenica 27 febbraio 2011

Recensione custodia iBand D3O per iPhone

Da un po' di tempo a questa parte ho deciso di investire qualche soldino messo da parte in accessori per il mio iPhone 3GS. Ne ho comprati due finora, il primo è questo di cui vi sto per parlare, per l'altra recensione aspettate un altro po' di tempo( o magari vi abbonate ai feed rss così non ve la perdete :D). Ma procediamo con ordine, l'accessorio di oggi è la custodia iBand in D3O.
Questa custodia, sembra un normalissimo bumper, ma in realtà è costruito con un materiale, il D3O, che è un materiale non newtoniano creato in laboratorio, in parole povere normalmente la custodia è morbida e flessibile, ma appena sbatte diventa rigidissima proteggendo così ciò che copre. Vi renderete conto che usarlo per creare custodie non è proprio il suo fine più nobile, dal momento che viene utilizzato in certe tute extracostose da pilota motociclistico per salvaguardare le nostre ossa! Fatto sta che usandola a tal fine, quelli della Tech21 hanno creato la miglior custodia attualmente in circolazione, almeno dal punto di vista funzionale.

E sottolineo il "punto di vista funzionale", perchè riguardo ad estetica e usabilità del telefono, il prodotto lascia un po' a desiderare. Va bene è sempre un bumper, per cui già il fatto che lascia a vista anche la cover posteriore per me è un punticino in più rispetto a tutte le altre custodie complete, ma il telefono guadagna in tutte le dimensioni di qualche mm e l'aspetto sembra proprio quello di un telecomando Meliconi! Anche l'accesso ai comandi è un po' scomodo in quanto lo spessore in più crea qualche difficoltà alle dita di poggiarsi su tutti i pulsanti e switch suoneria. Se poi volete usare un jack che non sia sottile quanto quelle delle cuffie originali Apple, la dovrete proprio rimuovere( almeno dalla parte superiore) perchè non c'è verso di farlo entrare nella presa auricolari! Stesso discorso per rimuovere la sim( ma questo probabilmente è un fattore comune di tutti i bumper).

Che altro dire, il prodotto è davvero utilissimo, anche perchè solleva sia la parte anteriore che quella posteriore del telefono lasciandovi così intatti schermo e cover in qualunque caduta dovesse subire. E anche ad appoggiarlo sulla scrivania, la cover non si graffia, quindi il telefono resta in condizioni assolutamente perfette, come uscito di fabbrica!

Per saperne di più vi consiglio di farvi un giro direttamente sul sito del produttore, ma vi avviso prima, i siti che vi permettono di comprarlo online sono tutti inglesi e credo non spediscano neanche in Italia. Quindi l'unica soluzione non vi resta che eBay( a questo indirizzo una ricerca specifica), su cui io l'ho trovata e pagata anche molto meno rispetto al prezzo suggerito!

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore non commentare anonimo, grazie!